I nostri gruppi d’acquisto
Gruppi d’acquisto solidale in Maremma tra Piombino e Grosseto
Se cerchi un gruppo d’acquisto in Maremma tra Piombino e Grosseto, sei nel posto giusto.
Molti gruppi di acquisto solidale tra Piombino e Grosseto fanno parte della nostra associazione, ci chiamiamo Pulmino Contadino e organizziamo una piccola distribuzione di prodotti, comprando direttamente dai produttori, ad un prezzo trasparente, non discriminante e soddisfacente per tutti.
Se stai tra Piombino e Grosseto e vuoi far parte di un GAS (gruppo di acquisto solidale), dai un’occhiata se c’è un punto comodo per te, tra i nostri punti di consegna.

Gruppi d’acquisto solidale e Pulmino Contadino
L’idea del Pulmino Contadino nasce a contatto col mondo dei GAS (gruppi d’acquisto solidale), dalle difficoltà che spesso essi incontrano, soprattutto se piccoli.
Operiamo con i gruppi che vogliano convogliare nella nostra organizzazione o nati con noi, ma anche come integrazione e supporto ai GAS esistenti, nella misura che essi vorranno. Inoltre ci poniamo come obiettivo lo stimolo alla nascita di nuovi gruppi.
Il Pulmino Contadino facilitando la parte logistica, libera risorse che permettono ai singoli gruppi di dedicarsi all’organizzazione di momenti culturali, conviviali e di autoformazione, facendone al contempo cassa di risonanza.
I GAS che vogliono possono partecipare a tutte le fasi della vita associativa (consiglio direttivo, tavoli permanenti di lavoro nonché alla organizzazione e promozione dell’Associazione), i principi costitutivi del Pulmino Contadino riprendono i valori fondanti del documento nazionale dei GAS.
Il Pulmino Contadino come organizzazione di secondo livello permette azioni comuni e sinergie che i singoli GAS, per le piccole o medie dimensioni, spesso trovano difficoltà a realizzare e si propone di valorizzare le esperienze esistenti.